fbpx

Il Telefono Rosa presenta la cerimonia degli Ambasciatori e Ambasciatrici del 2021

COMUNICATO STAMPA

Il Telefono Rosa presenta la cerimonia degli Ambasciatori e Ambasciatrici del 2021

 

Si è tenuta venerdì 18 alle ore 18, presso l’ACISMOM (Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Ordine Militare di Malta) in Piazza del Grillo 1, la cerimonia per la nomina degli Ambasciatori e Ambasciatrici 2021 del Telefono Rosa. Ormai da 14 anni l’Associazione organizza tale manifestazione per consegnare un riconoscimento a importanti personalità delle Istituzioni, della società civile, del giornalismo o dello spettacolo, che si sono impegnati a sostenere e a diffondere la missione e le attività di Telefono Rosa. Da oltre 30 anni il Telefono Rosa combatte contro la violenza di genere. Soprattutto quest’anno l’impegno dell’Associazione è stato fondamentale per le donne e i minori, isolati a causa del lockdown e senza alcuna protezione. La violenza purtroppo ha avuto una forte impennata, come dimostrano le cronache quotidiane, il cospicuo numero di telefonate al centralino e l’aumento dei femminicidi. Il Telefono Rosa ha inoltre portato avanti tanti progetti a sostegno dei giovani, mettendo in campo nuove metodologie e tutti gli strumenti necessari per la formazione e l’educazione al rispetto e alla parità di genere.

 

Nel corso della serata sono stati nominati Ambasciatori e Ambasciatrici 2021 del Telefono Rosa:

  1. Senatrice Anna Maria Bernini, Presidente del Gruppo Forza Italia Berlusconi Presidente – UDC del Senato della Repubblica e Vice Coordinatrice Nazionale di Forza Italia.
  2. Maria Latella, editorialista per il Messaggero, autrice e conduttrice per la TV (Skytg24 ) e per la radio (Radio 24 Il Sole 24 Ore).
  3. Onorevole Stefania Ascari, membro della Commissione giustizia e della Commissione antimafia.
  4. Don Antonio Rizzolo, Direttore Responsabile di Famiglia Cristian e Amministratore Delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.
  5. Onorevole Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione consiliare della regione Lazio “lavoro, formazione, politiche giovali, pari opportunità, istruzione e diritto allo studio.
  6. Luca Dini, Direttore delle riviste F e Natural Style.
  7. Marco Casini, Consulente Digital Marketing e docente di informatica.
  8. Fabio Russo, docente di ruolo presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale all’università degli Studi di Roma La Sapienza.
  9. Veronica Maya, attrice e conduttrice televisiva.
  10. Marta Gamba, PR Supervisor della AVON Cosmetics Italia.

 

Ambasciatori e Ambasciatrici delle precedenti edizioni che hanno consegnato il titolo:

  1. Simonetta Matone
  2. Luciano Regolo
  3. Massimo Martinelli
  4. Lorenza Bonaccorsi
  5. Francesco Bevere
  6. Daniela D’Ottavio
  7. Carla Cucchiarelli
  8. Adolfo Pagnanelli

 

 «Una serata importante per tutte noi del Telefono Rosa -commenta la Presidente del Telefono Rosa Maria Gabriella Carnieri Moscatelli- che ogni anno vede la presenza di professionisti e professioniste, personalità di spicco in vari campi che sostengono il nostro lavoro». «La serata degli Ambasciatori e Ambasciatrici -prosegue- soprattutto in questo momento così difficile per la nostra società non è solo una cerimonia ma un momento di riflessione, che sottolinea quanto sia essenziale il supporto nella lotta alla violenza. I nostri Ambasciatori e le nostre Ambasciatrici sono un punto di riferimento che ci fa sentire meno sole e più forti».

 

 

Maria Rosaria De Luca

m.rosariadeluca2@gmail.com

3347401477

Alessandra Balla

aballatelefonorosa@gmail.com

3440669139