COMUNICATO STAMPA
Il Comune di Roma e Il Telefono Rosa sono lieti di invitarLa alla cerimonia di apposizione della targa in memoria della Vicepresidente dell’Associazione, Paola Lattes, giovedì 21 aprile presso il Centro Antiviolenza in Via Siro Solazzi 1 (IV Municipio Roma) alle ore 10.30. Il centro antiviolenza è stato intitolato infatti alla storica vicepresidente del Telefono Rosa, in ricordo del suo instancabile lavoro, della passione e dell’impegno costante a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza.
«Siamo commosse e onorate- dice la presidente del Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli- per questa cerimonia, che ci permette di ringraziare Paola ancora una volta per tutto quello che ha fatto negli anni. Intitolarle un CAV significa far vivere il suo ricordo come donna e storica vicepresidente del Telefono Rosa, che con coraggio si è sempre battuta contro la violenza di genere. Grazie a questa targa anche coloro che non hanno avuto il piacere di conoscerla personalmente sapranno quanto è stata preziosa. Siamo contente che in qualche modo Paola possa essere ancora con noi».
Paola Lattes
Paola Lattes, avvocata esperta in diritto di famiglia, diritto commerciale e penale, è diventata volontaria del Telefono Rosa nel 1991. Nel 2003 è stata eletta vicepresidente, mantenendo la carica fino alla sua scomparsa, avvenuta il 2 giugno del 2019. Pilastro dell’Associazione, partecipava direttamente alla gestione delle case rifugio affidate al Telefono Rosa. Sensibile e generosa ha portato avanti negli anni il suo impegno, sostenendo e aiutando tantissime donne e minori vittime di violenza.
La presidente del Telefono Rosa, Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, aprirà la cerimonia nella quale interverranno:
Monica Lucarelli- Assessorato alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità; Massimiliano Umberti- Presidente IV Mun. Roma; Annarita Leobruni- Assessora Politiche Educative e Scolastiche e Antonella Caprioli – Direttore Dipartimento Pari Opportunità Roma Capitale.