fbpx

“Incontro del Consiglio Direttivo del Telefono Rosa con il Presidente della Repubblica”

COMUNICATO STAMPA del 13 maggio  2019 – scarica il PDF

Nel pomeriggio di oggi una delegazione dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa, guidata dalla Presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, sarà ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sarà l’occasione per presentargli il libro commemorativo dei 30 anni dell’Associazione, scritto dalla giornalista Carla Cucchiarelli e per esporre al Capo dello Stato le tante iniziative dell’Associazione volte ad aiutare le donne vittime di violenza e i loro figli.

Il Telefono Rosa gestisce il 1522, numero nazionale antiviolenza e stalking, della Presidenza del Consiglio- Dipartimento Pari Opportunità- a cui possono rivolgersi le donne in difficoltà da tutta Italia. Inoltre gestisce due Case Rifugio e accoglie nella sua sede di Viale Mazzini 73 le donne in difficoltà, fornendo loro gratuitamente consulenza legale e psicologica.

Ogni anno, da 12 anni, realizza un progetto sponsorizzato dal MUIR nelle scuole con gli studenti delle classi superiori per combattere gli stereotipi di genere e ogni forma di discriminazione, bullismo e cyberbullismo.